In cerca di ispirazione per il vostro Matrimonio?
Vi aiutiamo noi.
Ecco una breve selezione tra i temi più belli, apprezzati e copiati di matrimonio.
Armatevi di carta e penna e iniziate a prendere appunti! Ne vedrete delle belle.

Prima di tutto: scegliete il Tema!

Sembra banale come consiglio, ma in realtà racchiude in se una grande saggezza. Non si tratta infatti di avere un pensiero in più per la testa, ma semplicemente di organizzazione. Infatti, una volta che sarete riusciti a scegliere il tema base sul quale si baseranno le vostre nozze, tutto il resto dell’organizzazione sarà in discesa.
Quindi, prima della scelta delle partecipazioni di matrimonio, ancor prima della selezione delle bomboniere, o addirittura prima della lista del Menù Ricevimento, pensate al TEMA.

Il classico non passa mai di moda

Se la vostra scelta dovesse ricadere sulla semplicità e l’eleganza, allora state parlando di Temi Classici.
A questo punto largo alla tradizione. Potete basare il vostro matrimonio sui “colori”, impostando ogni scelta stilistica sulla selezione di tonalità che richiamino sempre le stesse variazioni. Oppure se siete degli inguaribili romantici, i “Fiori” faranno al caso vostro. Le nozze si trasformeranno in un caleidoscopio di colori e profumi e potrete sbizzarrirvi per le decorazioni, i menù ricevimento e le partecipazioni di nozze floreali (magari con un bell’albero della vita a simboleggiare il vostro legame eterno).
E ancora. La musica è da sempre il filo conduttore delle vostre vite? Scegliete allora note musicali e spartiti per adornare i tavoli del ricevimento e partecipazioni di nozze.
Ancora non vi basta. Siete amanti della letteratura? Bene, apriamo le porte a libri e poesie per decorare con citazioni e vecchie pagine battute a macchina.

partecipazioni matrimonio partecipazioni matrimonio

 

 

Basta banalità, largo all’estro!

Se il tradizionale e il romanticismo classico non fanno per voi, potete optare per altre scelte.
Ad esempio potete darvi al Cinema! I set cinematografici vanno molto di moda. La loro riproduzione e la loro interpretazione rende unico l’evento. Potete scegliere di ispirarvi ad un film in particolare (Non può mancare un Romeo e Giulietta ad esempio), oppure potete far rivivere semplicemente l’atmosfera della Hollywood degli anni ’30. Il sipario si aprirà su ciak, sedie da regista e citazioni sulle etichette delle bottiglie servite a tavola per far divertire parenti ed amici.
Wow che spettacolo!
C’è chi preferisci i Videogames al cinema. Allora fate scorrere il sangue nella vena Nerd che avete in fondo al vostro cuore ed ispiratevi ai paesaggi del vostro Games preferito. Dallo spazio all’antico Egitto, dai mondi fantastici di Zelda, alle ambientazioni in stile Cartoon di Supermario. Tutto coordinato: Libretti Messa, Bomboniere (ve le state già immaginando a forma di funghetto rosso di SuperMario vero?) e accessori per il Matrimonio.
A questo punto perché non parlare di un bellissimo e creativo stile Steampunk? Ve lo immaginate?
Un tema fantascientifico che faccia da sfondo alle nozze con bussole, lenti di ingrandimento e provette… magari piene di confetti colorati per le vostre bomboniere avveniristiche.

partecipazioni matrimonio

 

Un giro attorno al mondo

Se ancora non avete trovato quello che fa per voi, abbiamo ancora qualche asso nella manica di cui parlarvi.
Vi piace viaggiare? (domanda quasi retorica visto che al giorno d’oggi è abbastanza difficile trovare qualcuno a cui non piaccia, ma non è mai detto)
Bene, allora saltate sul primo aereo per il Giro del Mondo al vostro matrimonio. Capitali Europee, oppure del mondo segneranno i nomi dei vostri tavoli. Oppure fate ripercorrere agli invitati le tappe della vostra storie d’amore guidandoli nel viaggio che vi ha condotto a convolare a nozze. Un bel tabellone, con tanto di foto e frecce indicatorie, mostrerà agli ospiti le località più importanti nella vostra storia (dove vi siete conosciuti; dove avete fatto la proposta; dove avete dato il primo bacio; ecc…).
Guardando al futuro altrimenti, condividete il viaggio di Nozze con tutti. I tavoli ad esempio possono avere ciascuno il nome di una meta del vostro viaggio. Oppure il menù ricevimento potreste suddividerlo nei continenti che andrete a toccare selezionando delle pietanze tipiche di quei luoghi.

E così via…
Si potrebbe parlare di questo argomento all’infinito. L’ultimo consiglio che ci sentiamo di darvi, anche se ad alcuni potrà sembrare sdolcinato, è questo:
“Scegliete con il cuore e non sbaglierete sicuramente!

 

partecipazioni matrimonio