Prima di decidere quali partecipazioni matrimonio realizzare, è ovviamente necessario fissare la data delle nozze. Non solo, è necessario anche scegliere la location dove le nozze avranno luogo. Hai sempre desiderato sposarti a Roma? Vieni con noi a scoprire le location più belle che questa città ha da offrire.

Sposarsi a Roma: le location nel cuore della città

La città eterna ha effettivamente dell’incredibile. È una città ricca di fascino ed eleganza, romantica sino all’inverosimile. È costellata da location che sanno mozzare il fiato. Pensiamo ad esempio a Palazzo Brancaccio, situato nel cuore di Roma. Oltre ad essere una location di rara bellezza, permette di offrire agli ospiti le prelibatezze preparate da chef stellati. Pensiamo poi anche a Villa Demetra nella meravigliosa e suggestiva cornice del Parco dell’Ardeatina. Impossibile poi non menzionare Villa Aurelia, così come Villa Miani.

Eleganza, lusso, ricercatezza, sono queste le caratteristiche delle location sopra menzionate. A cui poi sarebbe bene aggiungere anche tutti gli hotel della capitale e i ristoranti. Spesso queste location offrono anche incredibili terrazze con un vista mozzafiato sui tetti di Roma, sul Tevere, sulle aree archeologiche più importanti. Ma ancora non è tutto. Perché Roma offre location incredibili anche sui colli e sui monti. Sì, è possibile organizzare anche un matrimonio in montagna a pochi passi dalla città eterna!

Matrimonio in montagna e sui colli nella città eterna

Se vuoi organizzare un bel matrimonio in montagna, puoi prendere in considerazione il Parco dei Cimini. Qui è possibile sposarsi immersi nella natura lussureggiante. Ci si può sposare davanti al bio-lago oppure direttamente nella pineta. È presente anche una bella pagoda, sotto cui organizzare il ricevimento. Ti vuoi sposare in montagna in inverno? Niente paura, è presente anche una grande sala. La sala ha immense vetrate, così da avere sempre la natura dei monti sotto gli occhi. In alternativa è possibile andare alla ricerca di una location sul Monte Livata e a Subiaco. Qui sono presenti hotel con terrazze sul verde e bellissime dimore storiche immerse nella natura. Anche i colli sono una validissima scelta, specie per chi vorrebbe sposarsi in un castello. Tra i castelli più belli di Roma, ricordiamo il castello di Torcrescenza, il borgo della Merluzza e il Castello di Bracciano.

Sposarsi a Roma

Non solo matrimonio in montagna: sposarsi a Roma sulla spiaggia

Dove sposarsi a Roma in estate? Senza alcun dubbio le dimore storiche e i castelli che si trovano a ridosso della spiaggia sono una validissima scelta. Ricordiamo ad esempio il suggestivo castello di Miramare oppure il lussuoso castello di Odescalchi di Bracciano. Sposarsi sulla spiaggia è una vera e propria tendenza in questi ultimi anni. È una soluzione glam, che rende le nozze suggestive ed indimenticabili.

Sposarsi a Roma anche se si abita in un’altra città?

Sì, certo che è possibile sposarsi a Roma anche se si abita in un’altra città. Gli sposi possono scegliere un hotel, in cui far soggiornare i propri ospiti. Pagare le stanze di un hotel. Per tutti gli ospiti può essere molto costoso, ma altrimenti il rischio è che alcuni non se la sentano proprio di venire alle nozze. È anche possibile scegliere di organizzare un matrimonio intimo, così da non spendere in modo eccessivo ma coccolare gli ospiti più importanti al meglio. Ovviamente è bene organizzare in modo eccellente anche gli spostamenti. Dato che ci troviamo fuori città, è possibile mettere a disposizione macchine con autista per gli ospiti. Anche una navetta shuttle può essere una valida idea.

La luna di miele a Roma

Dopo le nozze, è possibile trascorrere anche la luna di miele a Roma. Se Roma non è la città in cui gli sposi vivono, è senza dubbio una location da considerare. Si tratta di una città che ha molto da offrire. Ha molto da offrire dal punto di vista del romanticismo, certo. Non solo, è una città ricca di storia, architetture di grande valore, musei, arte. È una città in cui vivere esperienze davvero ricche di fascino. Che si abbiano a disposizione pochi giorni o un’intera settimana, Roma è ideale per una luna di miele indimenticabile. Inoltre è possibile raggiungere da Roma in modo semplice molte località del Lazio. È quindi possibile vivere anche delle giornate spensierate sulla spiaggia o avventure in montagna. Sono poi presenti parchi naturalistici e divertimenti di ogni genere.