Se sei alle prese con l’organizzazione del tuo matrimonio, ti consigliamo caldamente di prendere in considerazione anche un bello spettacolo. Grazie ad uno spettacolo per matrimonio hai infatti la possibilità di rendere il ricevimento molto più divertente per tutti i tuoi invitati, così che sia possibile vivere una festa allegra, spensierata, senza alcun tempo morto.

Spettacolo per matrimonio: è necessario comunicarlo agli ospiti?

Questa è una domanda che molti sposi si pongono. No, non è affatto necessario comunicare ai propri ospiti la presenza di uno spettacolo al ricevimento nuziale. Anzi, è bene non farlo, in modo da poter stupire tutti gli ospiti e consentire loro di vivere una giornata davvero indimenticabile.

È consigliabile comunicare eventualmente la presenza di uno spettacolo pensato appositamente per i bambini, magari direttamente sulle partecipazioni matrimonio. In questo modo gli inviati sapranno che alle nozze ci sarà un po’ di animazione per i loro bambini e che questi quindi non si annoieranno, informazione molto importante per rendere i tuoi inviati molto più felici di partecipare a questa tua giornata tanto importante.

Spettacolo per matrimonio: quale scegliere?

Sono innumerevoli le tipologie di spettacolo per matrimonio tra cui è possibile scegliere. Ecco una breve lista di quelli in assoluto più interessanti:

  • Concerto. Un bel concerto è sempre una buona scelta, con tanto magari anche di ballerini di scena. In questo modo puoi regalare ore di intenso divertimento a tutti i tuoi invitati e ottenere anche un’eccellente colonna sonora per le tue nozze. Puoi scegliere una band locale, ma anche qualcuno di un po’ più famoso se hai un budget elevato a tua disposizione! Se vuoi qualcosa di molto elegante, puoi scegliere un concerto di musica classica o un quartetto di violini.
  • Spettacolo di danza. Anche gli spettacoli di danza sono molto apprezzati, capaci di intrattenere gli invitati alle nozze e di creare dei momenti di divertimento e di stupore. Puoi scegliere la danza classica per un matrimonio regale oppure la danza moderna o hip hop per un matrimonio giovane e frizzante. Puoi anche scegliere i balli caraibici, così che tutti possano anche mettersi a ballare e divertirsi ancora di più.
  • Spettacolo di artisti di strada. Questo sì che è uno spettacolo che piace davvero molto e che permette di vivere atmosfere magiche. Sembrerà di aver fatto un salto indietro nel tempo, nel medioevo. Sembrerà di vivere in una vera e propria favola.
  • Spettacoli per bambini. Questa è sempre una buona scelta, quando si hanno molti piccoli indicati alle nozze. I bambini di solito partecipano volentieri ai matrimonio, ma spesso si annoiano, soprattutto dopo molto tempo trascorso a sedere. Ecco allora che uno spettacolo può aiutarti a farli divertire, magari uno spettacolo di magia, uno spettacolo comico, le arti circensi, le bolle di sapone, i burattini.
Spettacolo per matrimonio

Spettacolo per matrimonio, cosa organizzare di sera?

Tutti gli spettacoli di cui abbiamo sopra parlato sono perfetti sia per un matrimonio organizzato di giorno che per un matrimonio di sera. Di sera senza dubbio tutti questi spettacoli assumono atmosfere ancora più magiche e ricche di suggestione. Sì, perché è possibile organizzarli in una zona particolarmente buia della location scelta per il ricevimento, così da creare giochi di ombre e luci, così da inserire fiaccole, lucine colorate e dare vita ad effetti visivi che sanno creare stupore, lasciando così a bocca aperta tutti gli ospiti.

 

Di sera è poi possibile organizzare anche uno spettacolo pirotecnico. Che bellezza, i fuochi d’artificio, capaci di tenere con il naso all’insù bambini e adulti! Lo spettacolo pirotecnico può essere inserito in molti diversi momenti del ricevimento, ma senza dubbio il momento migliore è quello del taglio della torta, così da valorizzarlo al meglio, così da renderlo ancora più speciale.

Spettacolo per matrimonio, no all’improvvisazione

Qualunque sia la scelta che farai, siamo sicuri che le tue nozze si trasformeranno in un evento incredibile, indimenticabile, grazie alla presenza di un bello spettacolo. Affinché questo sia davvero possibile però è necessario evitare il fai da te e ogni sorta di improvvisazione. Fai affidamento quindi solo a dei veri professionisti del settore, a persone che portano in giro per l’Italia i loro spettacoli da anni e anni e che hanno un curriculum vitae davvero invidiabile. Non solo, richiedi sempre di poter vedere una prova dello spettacolo prima delle nozze. In questo modo potrai renderti conto se quelli sono davvero gli artisti perfetti per te e per i tuoi invitati, in questo modo potrai anche richiedere eventualmente delle piccole modifiche per armonizzare lo spettacolo al meglio al tuo matrimonio.