Per dare un tocco di originalità e stile al proprio matrimonio è bene pensare anche ai Wedding Favors, cioè piccoli omaggi per gli invitati. Tra le tante idee di tendenza, i segnalibri per matrimonio stanno riscuotendo un successo incredibile. Non c’è niente di più semplice e di più elegante per omaggiare tutti i presenti al grande giorno del “Sì”.

Piccoli doni per invitati speciali: che ne pensate dei segnalibri per matrimonio?

Le partecipazioni di matrimonio sono state spedite. Chi sono i destinatari? Sicuramente persone che desiderate vedere al vostro fianco nel giorno più bello della vostra vita e con le quali desiderate festeggiare un passo così importante. Parenti o amici, in questo caso, non fa alcuna differenza: tutti sono considerati come ospiti d’élite e come tali dovranno essere trattati. Il modo migliore per omaggiare gli invitati è quello di coinvolgerli con meravigliosi ed originali Wedding Favors. Tante sono le idee per far sorridere i propri ospiti e per dire loro, nel modo più elegante e raffinato possibile, “grazie per essere qui”!

segnalibro matrimonio

Fermi tutti! Chi ha detto bomboniere? Non si sta facendo alcun riferimento alle bomboniere, ma a piccoli doni personalizzati, simbolo di quella che sta diventando tradizione anche nel nostro Paese. I Wedding Favors, come segnalibri per Matrimonio, piccole cornici portafoto o le tanto apprezzate Welcome Bags, sono dettagli che possono trasformare un normale matrimonio in un evento straordinario, nel quale è l’originalità la vera protagonista.

Con una spesa minima è possibile ottenere un risultato di immenso valore. L’importante è seguire l’idea della personalizzazione, al fine di creare un qualcosa di unico. Inoltre, questi piccoli omaggi possono essere utilizzati anche come segnaposti: è questo un altro modo per abbellire i tavoli della sala del ricevimento. Tutto questo per dare un caloroso benvenuto a tutti!

Segnalibri per matrimonio Vs Bomboniere

I Wedding Favors stanno riscuotendo un successo incredibile, a discapito delle tradizionali bomboniere, sempre più spesso considerate come un oggetto raccogli-polvere da sistemare in qualche angolo della casa. Questa nuova moda che riguarda l’organizzazione del matrimonio arriva dall’America (che novità!) e sta facendo impazzire tantissime giovani coppie.

Perché i Wedding Favors sono diversi dalle bomboniere? Semplicemente per il fatto che possono essere utilizzati nella quotidianità. Tra questi si inseriscono proprio i segnalibri per matrimonio, idea originale e utile per omaggiare gli invitati. Un piccolo oggetto da personalizzare con una foto in miniatura o con frasi che racchiudono l’essenza dell’unione, ovvero con qualsiasi altro dettaglio desiderato. Al contrario delle classiche bomboniere, questi potranno essere utilizzati sempre: a lavoro, per lo studio o per le ore di relax da trascorrere leggendo un bel libro.

Insomma, segnalibri per matrimonio 1 – bomboniere 0. Una partita che ha già il suo vincitore!

Ecco perché scegliere i segnalibri per matrimonio

Quando l’originalità si fonde con la semplicità tutto diventa meraviglioso. In questo caso, cosa c’è di più semplice di un segnalibro? Niente, ma personalizzando in modo originale si creerà un piccolo omaggio che lascerà a bocca aperta tutti gli invitati.

Possono essere realizzati con diverse qualità di carta e possono essere abbinati alle partecipazioni di nozze, sempre seguendo il tema scelto per gli addobbi e tutti gli altri accessori matrimonio. Tanti sposini decidono di donarli durante la confettata o alla consegna delle bomboniere, ma non esiste una regola precisa da seguire per il momento migliore. Ad esempio, come detto in precedenza, possono essere adagiati anche sui tavoli, così da creare dei segnaposti sui generis. Come si dice: “prendere due piccioni con una fava”!

I segnalibri per matrimonio vengono scelti per la loro semplicità, ma soprattutto per avere un ricordo felice delle nozze, da far rivivere nella quotidianità.