Chi non desidera un matrimonio originale? Un giorno così importante, quando l’emozione prende il sopravvento su qualsiasi altro pensiero e fa uscire dalla bocca degli sposi un flebile “Si lo voglio!”, deve essere assolutamente perfetto. Personalizzare il matrimonio è l’unica cosa da fare per ottenere un risultato impeccabile. Trovare la location giusta, il menù perfetto e gli addobbi migliori non è impresa semplice, ma ancor più difficile è dare la giusta importanza ai dettagli. Ecco perché abbiamo deciso di darvi qualche consiglio per ottenere un grande effetto con piccoli accorgimenti.

coni portariso matrimonio

Personalizzare il matrimonio con meravigliosi segnaposti

Bellissimo il ristorante scelto per festeggiare un giorno così importante e che per sempre resterà tra i più preziosi ricordi degli sposi e degli invitati, però

Tutto perfetto, ma manca qualcosa. Addobbi floreali bellissimi, centrotavola raffinati e in perfetta sintonia con tutte le altre decorazioni scelte, però

Come può una parola risultare così irritante e paurosa? Sì, il “però”, quando occupa una posizione finale nelle frasi che compongono i propri pensieri, può davvero far paura. Come diciamo sempre, i dettagli possono fare la differenza e in questo caso possono distruggere questa fastidiosa parolina. Ripetiamo insieme: “il matrimonio deve essere perfetto, senza sé e senza ma” … anzi, senza però.

Facciamo un piccolo passo indietro: addobbi floreali bellissimi, centrotavola raffinati e in perfetta sintonia con tutte le altre decorazioni scelte e segnaposti originalissimi. Ecco, ci siamo! Il però è stato eliminato ed è questo il modo giusto per personalizzare il matrimonio. Perché utilizzare i segnaposti? Non sono solo elementi decorativi da scegliere in base al tema, ma hanno una fondamentale importanza per quanto riguarda l’assegnazione del tavolo e di quella sedia tanto desiderata dalle prime ore del mattino. Non dimenticate mai che nell’ organizzazione del matrimonio, la mise en place è importantissima per far sentire a proprio agio tutti gli invitati. Ecco che questi piccoli accessori decorativi si presentano come la perfetta indicazione per trovare il posto dove potersi accomodare, evitando quelle frenetiche corse all’ apertura delle porte della sala del ristorante. Spingetevi oltre e scegliete dei segnaposti da donare ad ogni singolo invitato: nessuno mai dimenticherà il giorno del vostro “Sì”.

Coni portariso per personalizzare il matrimonio con stile

Scommettiamo che avete pensato davvero a tutto, ma i coni portariso proprio non rientravano tra le cose da fare e preparare per il giorno del vostro matrimonio. Vero? In molti li considerano come un qualcosa di superfluo e che “a chi importa dei coni portariso”? Sbagliato. Desiderate mettere nelle mani dei vostri invitati dei semplici fogli di giornale arrotolati o un oggetto realizzato per valorizzare l’organizzazione generale? Possiamo accettare la prima opzione solo da parte di direttori di importanti testate giornalistiche, quindi… sbrigatevi a scegliere i migliori accessori per il lancio del riso.

Possono essere realizzati in varie forme e colori, sfruttando diverse dimensioni e materiali. Anche i coni portariso possono essere scelti seguendo il tema generale degli addobbi. Le scuse stanno a zero! Immaginate un elegante sacchetto ricamato con le iniziali degli sposi e all’interno dei quali petali di rosa spezzano delicatamente il candore del riso. Una semplice idea per far capire che lasciando libera la fantasia di volare è possibile dare un tocco di classe anche attraverso questi piccolissimi accessori per matrimonio.

Portafoto ricordo: conoscete modo migliore per personalizzare il matrimonio?

Di cosa stiamo parlando? Semplicemente del modo più bello in assoluto per ringraziare gli ospiti con una dedica speciale. Il dono più grande che ogni singolo invitato può fare agli sposi è la presenza in un giorno così importante. Per custodire al meglio un ricordo così prezioso è possibile scegliere meravigliosi portafoto da donare a tutti i partecipanti.

Una semplice foto degli sposi con ognuno degli invitati può trasformarsi in un dono dall’ immenso valore e che per sempre sarà impresso su una carta molto speciale. Non un semplice scatto, ma indescrivibili emozioni racchiuse in piccoli portafoto ricordo da personalizzare come meglio si crede.