Le spese da sostenere per organizzare un matrimonio perfetto, che impresso resterà nei pensieri e nel cuore dei festeggiati e di tutti gli invitati, sono davvero tante. Tra queste rientrano anche le partecipazioni, spesso non considerate come elemento di fondamentale importanza. Gli inviti belli, con dettagli curati e in grado di far sgranare gli occhi ai destinatari, hanno un prezzo…e che prezzo! Non disperate, poiché è sempre possibile creare delle partecipazioni economiche, ma anche molto originali.

Partecipazioni economiche per un matrimonio da favola

Il trucco c’è, ma non si vede!

just married partecipazione nozze

Quando si parla di partecipazioni economiche per matrimonio non si deve assolutamente immaginare un qualcosa di estremamente semplice e che sembra esser il frutto del lavoro di un bambino. Come detto, il trucco c’è! Di cosa si parla? Nessun biglietto di matrimonio magico o cose simili, ma vale la stessa regola per la realizzazione delle partecipazioni per battesimo. Affidarsi a professionisti del settore è il primo passo da fare lungo il sentiero che conduce alla realizzazione delle nozze del secolo.

La comunicazione è importante, specialmente nel giorno del matrimonio. Ecco perché la scelta degli inviti deve essere fatta seguendo delle regole ben precise, sia per quanto riguarda i colori e la forma del biglietto, ma anche per il contenuto. Affidarsi ad un professionista significa volare diretti verso il successo, potendo consegnare delle partecipazioni economiche per matrimonio, ma che agli occhi di tutti appariranno come veri e proprio bigliettini di felicità. La grafica, la stampa e tutto ciò che rientra nella fase di progettazione e realizzazione sarà perfetto in ogni dettaglio. Inoltre, solo un esperto del settore può consigliare la miglior soluzione possibile per soddisfare le proprie esigenze, senza salire troppo con i prezzi.

Alcuni consigli per partecipazioni economiche ed originali

Mettereste mai il migliore scatto del giorno più importante della vostra vita in un portafoto matrimonio di bassa qualità? Sicuramente no! Consegnereste un invito realizzato con poca accortezza e chiuso nella classica busta da lettere? Mai!

La soluzione migliore, per sorprendere tutti, è scegliere tra le più consigliate partecipazioni nozze online. Possono diventare uno spunto interessante per richiedere un invito originale ad hoc per il proprio evento.

Ecco cosa fare per risparmiare:

  • la carta di altissima qualità costa tanto e il prezzo delle partecipazioni per matrimonio potrebbe salire ulteriormente se si richiedono particolari pieghe e tagli. No, non è necessario utilizzare i cartoncini che si trovano anche al supermercato, ma semplicemente evitare la carta lavorata a mano o simili. Insomma, optare per un qualcosa che occupa una posizione intermedia.
  • Il formato delle partecipazioni economiche per matrimonio non può che essere semplice. Ritagli non lineari o intagli molto particolari non faranno altro che far lievitare il prezzo finale. La massima eleganza la si può ritrovare anche in semplici formati, basta solo aggiungere i giusti dettagli di stile. È possibile giocare con colori e stile delle scritte, ma anche con la forma della busta esterna.
  • Stampe a rilievo da evitare! Sono incredibilmente belle, ma non renderanno l’invito particolarmente economico.
  • Per avere delle partecipazioni economiche per matrimonio la prima cosa che viene in mente è quella del fai da te. meglio evitare, poiché il rischio è quello di presentare dei semplici pezzi di carta che tanto somigliano agli inviti di compleanno dei bambini.
  • Un ultimo consiglio: evitare grafiche personalizzate e preferire le soluzioni standard proposte dall’esperto. Sono sempre le più economiche ed è sempre possibile aggiungere un qualcosa in più per renderle originali.

Il trucco c’è, ma non si vede! Lo ripetiamo ancora, perché è importante affidarsi a chi conosce il vero trucco per rendere felici i futuri sposi con poco.