Viviamo l’era dell’informatica. La tecnologia fa parte delle nostre vite quotidiane. Ci affidiamo a strumenti informatici per moltissime attività e servizi giornalieri. Dalla lista della spesa, che annotiamo su tablet e smartphone, all’acquisto di biglietti di eventi e concerti, che possiamo facilmente comprare su siti specializzati. Gli esempi che potremmo riportavi sono veramente infiniti, perché la tecnologia è entrata a far parte delle nostre vite ad ogni livello ormai, senza neanche che ce ne rendessimo conto.

E allora perché non passare alle Partecipazioni di Matrimonio Elettroniche? Perché non sfruttare questo piccolo grande strumento intelligente e molto comodo?

Non siete convinti? Vi spieghiamo tutti i pro delle partecipazioni di nozze elettroniche.

Cosa sono le partecipazioni elettroniche

Partiamo spiegando cosa sono le partecipazioni elettroniche. Per chi ancora non le conoscesse, queste particolari partecipazioni di matrimonio sono delle originali inviti di nozze in formato digitale.

Non parliamo di una semplice email, redatta con i dati essenziali dell’evento ed inviata a tutti i partecipanti. Stiamo parlando di un’arte digitale che rappresenti perfettamente noi, il nostro matrimonio e la nostra grande storia d’amore.

Anche se si tratta di un formato digitale, non vuol dire che non debba essere curata nella grafica, nei colori, nei font e nelle frasi che maggiormente ci caratterizzano. Devono, in sostanza, avere tutto quello che desideriamo far vedere e conoscere alle persone a noi più care, per annunciare al mondo la data del giorno più bello della nostra vita.

Deve essere realizzata con lo stile che abbiamo scelto per le nozze, in perfetto pendant con i menù Ricevimento, piuttosto che con i Libretti Messa. Deve rispecchiare il nostro gusto e fornire subito, a chi la riceverà, il perfetto biglietto da visita delle nostre nozze.

Non pensate alle partecipazioni di matrimonio elettroniche come un mera mail inviata freddamente agli ospiti. Dovete considerarle invece un’opportunità per creare, grazie alle tecnologie attuali, l’invito esemplare che chiunque vorrebbe ricevere.

Affidatevi a dei professionisti

Come per qualunque altra cosa, anche per le partecipazioni di matrimonio elettroniche, vi consigliamo di affidarvi a professionisti di settore, per realizzarle.

É bene ed è giusto avere delle proprie idee, ma lasciamole sviluppare a chi se ne intende veramente. Non intestardiamoci a voler fare sempre e solo di testa nostra, perché rischiamo di non ottenere i risultati desiderati. Quindi scelto il tema generale delle vostre partecipazioni, fatevi consigliare sul layout, sull’accostamento dei colori e sui font che meglio si addicono al vostro stile e alla vostra festa.

Non rimarrete certamente delusi e alla fine avrete in mano un “biglietto elettronico” (pdf, jpg, tif, ecc…) da poter condividere con tutti e ovunque.

Partecipazioni di Matrimonio Elettroniche

Versatili, economiche ed ecologiche

Ci sono molteplici vantaggi a volersi affidare al servizio delle partecipazioni di matrimonio elettroniche.

Innanzitutto rappresentano uno strumento molto versatile con il quale caratterizzare ancora di più le vostre nozze. Pensateci bene! Qualunque sia il formato finale della vostra partecipazione elettronica, la potrete inviare per email, su Telegram, per Whatsapp, pubblicarla su Facebook, condividerla su Instagram (magari sull’account Instagram dedicato proprio alle vostre nozze) e così via. Insomma avrete in mano un passepartout che aprirà qualunque porta della comunicazione moderna per raggiungere il maggior numero di persone.

Non siete ancora convinti?

Bene, allora aggiungiamo a quanto detto finora, che le partecipazioni elettroniche possono farvi risparmiare sulla realizzazione dei vostri inviti, alleggerendo notevolmente il costo totale delle spese previste per le nozze.

Da ultimo, ma non per importanza, vogliamo anche ricordarvi che scegliendo il formato elettronico, contribuirete a preservare molti alberi. Meno carta, più alberi, più verde, più salute e benessere per tutti.

Insomma alla fine scegliendo un formato all’avanguardia come quello elettronico per le vostre partecipazioni di nozze, ne gioveranno tutti, dal vostro portafoglio, agli alberi della terra!