La primavera sta arrivando! Il profumo di fresco, di fiori, di aria pulita e cristallina è già nell’aria. Manca poco ormai, una manciata di giorni e finalmente potremo dire completamente addio al freddo e al gelo.

Sicuramente quelli di voi che hanno deciso di sposarsi questa primavera, avranno già pensato a tutto, organizzato nei minimi dettagli le proprie nozze. Dalla A alla Z, dalle partecipazioni di nozze, al Menù Ricevimento, sicuramente saprete già esattamente cosa fare e cosa non fare.

Ma… c’è sempre (o quasi un ma), è sempre possibile qualche piccolo cambiamento dell’ultimo minuto. Qualche miglioramento, qualche modifica, aggiunta o eliminazione.

Vogliamo darvi qualche piccolo suggerimento su idee in tema “Primaverile” molto carine che sapranno arricchire in modo molto positivo il vostro Matrimonio.

Location primaverili per il matrimonio

Visto che parliamo di primavera, iniziamo proprio dalle idee sulle location. Primavera è sinonimo di aria aperta, di cambiamenti e innovazioni. Non fa eccezione la location di nozze.

Invece di rintanarsi dentro 4 mura (che siano esse di una villa, di un castello o, perché no, quelle domestiche), per questa Spring, scegliete l’aria aperta. Un cerimonia di nozze sotto gli immensi alberi di una foresta, avrà un effetto magico sull’intero evento.

Immaginatevi un bosco, luminoso e fresco. Una serie di poltroncine (bianche, verde acqua, quello che preferite, ma sempre coordinate), un piccolo rinfresco e una navata ricavata dalle fronde degli alberi e delle piante. La sposa che fa il proprio ingresso camminando su un immacolato tappeto cosparso di petali di fiori. Una dolce musica in sotto fondo e il gioco è fatto. Basta poco e potete anche risparmiare!

Non ci sono solo i boschi però. LA stagione primaverile lascia spazio alla fantasia. Potreste ad esempio scegliere una spiaggia, o meglio ancora una scogliera per celebrare il rito. L’unico limite è la vostra fantasia.

Un Arco Fiorito simbolo del vostro amore

Rimanendo in tema primaverile, non può mancare un accenno alla classica arcata di fiori, sotto la quale gli sposi cammineranno.

Visto la stagione non avrete certo problemi a reperire i fiori che maggiormente vi rappresentano e soprattutto che preferite. Il nostro consiglio è sempre quello di scegliere i più rappresentativi per la coppia. Gli elementi simbolici sono molto importanti al fine di rendere unica l’esperienza delle nozze.

L’arco di fiori stesso rappresenta un passaggio. Simboleggia infatti il transito da una fase della propria vita ad un’altra, ancora tutta da scrivere… e aggiungeremmo, da scrivere INSIEME.

Matrimonio Primavera 2019

Sposarsi pensando all’ecologia

Sempre maggiore attenzione è stata riservata, negli ultimi anni, all’ambiente e all’ecosostenibilità e all’agricoltura Biologica. Volendo potrete non essere da meno anche voi durante le vostre nozze.

Ad esempio, invece di optare per una selezione di fiori freschi recisi, per addobbi e decorazioni, potreste, ad esempio, scegliere delle simpatiche e profumatissime piantine in vaso. Vasetti colorati per addobbare le tavole degli invitati, magari con piantine aromatiche, porteranno una sferzata di aria fresca in questa primavera. Non solo. Scegliete il tema “pianta non recisa” anche per il tableau de mariage, i nomi dei tavoli poi si scriveranno da soli, vedrete.

Non fermiamoci qui. Al posto delle solite bomboniere di matrimonio, potreste scegliere delle mini piantine grasse da regalare ai vostri invitati. Oppure dei piccoli vasetti colorati di erbe aromatiche che i vostri ospiti, una volta finito ‘evento, sicuramente non getteranno via, ma pianteranno nei loro giardini oppure su terrazzi e balconi.

Un forte impatto Bio potreste averlo anche nella scelta del Menù del ricevimento. Scegliete pietanze o create pietanze che possano essere cucinate con prodotti a km zero. Oppure pensate ad una pietanza tipica delle vostre località che possa fare da filo conduttore all’intero menù nozze.

Solo piccoli consigli per rendere ancora più unico il vostro matrimonio. Ma non è solo la Primavera a renderlo magico, sarete voi, con le vostre idee, a rendere magica qualunque stagione.