L’amore che provi è ormai innegabile e ti senti pronto a fare il grande passo, a fare la tua proposta di matrimonio? Cerca di non essere banale! Alle donne di oggi infatti la banalità non piace affatto e vogliono poter vivere dei momenti unici nel loro genere, capaci di far emozionare in modo intenso. Ecco allora per te una lista di 5 modi unici per chiedere la sua mano e attendere la fatidica risposta “Sì, lo voglio!”

Matrimonio originale: 5 idee per una proposta ricca di fascino

Tra i molti artisti specializzati nell’organizzazione di uno spettacolo per matrimonio, ce n’è sicuramente uno perfetto per le tue esigenze, che possa aiutarti anche il giorno della proposta. Sarà bello poi chiamare lo stesso artista anche il giorno delle nozze! Ecco come coniugare una location impeccabile ad un bello spettacolo per chiedere la mano alla persona amata al meglio:

  • Se vuoi una proposta classica ma regale, che possa far sentire la tua dolce metà come una vera e propria principessa, scegli un quartetto di archi da inserire in un teatro vuoto che affitterai per l’occasione. Sono molti i teatri che possono essere affittati per qualche ora, i migliori sono ovviamente quelli più piccoli, raccolti, che permettono di dare vita ad un’atmosfera intima e romantica.
  • Se pensi che la tua dolce metà desideri un matrimonio rustico, ti consigliamo di scegliere una location all’aria aperta, un bel bosco, un parco verdeggiante, il giardino di un agriturismo da affittare per l’occasione. In questo caso puoi scegliere di inserire in questa location uno spettacolo dal sapore fiabesco, magari uno spettacolo di danza, qualcosa che possa evocare sensazioni semplici ma allo stesso tempo intense.
  • C’è una band locale che la tua dolce metà ama in modo particolare? Organizza per lei allora un concerto intimo, solo voi due come spettatori. Puoi organizzarlo in un giardino, in uno spazio adibito appositamente all’interno di un hotel o di un parco, su un bel balcone.
  • Anche uno spettacolo circense può essere una validissima scelta, soprattutto se desideri organizzare qualcosa di spettacolare!
Matrimonio originale

Una proposta di nozze originale con le partecipazioni

Spettacoli, musica, teatri non ti sembrano adatti per una proposta davvero molto originale? Ecco allora la nostra quinta proposta. Forse non sai che i siti internet specializzati in partecipazioni di matrimonio  permettono di ricevere una prova di stampa gratuita. Realizza quindi la partecipazione che pensi possa essere ideale per le vostre nozze e falla trovare alla tua dolce metà. Puoi lasciarla direttamente nella sua cassetta della posta oppure metterla sul cuscino del letto, sul divano, sotto alla sua tazza del caffè al momento della colazione, insieme al dolce dopo una cena romantica e simili altre circostanze.

Resterà a bocca aperta per lo stupore nel vedere questa partecipazione di nozze. Non crederà ai suoi occhi e riuscirai a vedere la gioia assalirla non appena capirà che cosa questo gesto significa per voi due, la coronazione del vostro sogno.

Matrimonio originale: iniziare subito con i preparativi

Hai fatto la tua proposta e hai ricevuto un bel sì come risposta! Bene, non possiamo che essere felici per te. Adesso però è arrivato il momento di iniziare a pensare ai preparativi. Sembra presto, ma non è affatto così, perchè ci sono molti elementi da prendere in considerazione. Prima si inizia, meglio è. Prima si inizia, più è semplice allontanare ansia e stress. La prima cosa da fare, è scegliere la data.

Probabilmente hai messo una data a caso nella prova di stampa gratuita. Scegliete la data definitiva insieme e inseritela nelle partecipazioni. Lo stesso vale anche per la location. Una volta scelti questi elementi, consigliamo di mandare le partecipazioni in stampa in modo da poterle inviare agli invitati quanto prima. Ricorda che è bene inviare le partecipazioni di nozze 2-3 mesi prima della data scelta. Nel caso in cui si voglia indicare un dress code, è preferibile inviarle 4-5 mesi prima. Ovviamente per poter mandare in stampa le partecipazioni ed inviarle, è necessario aver stilato anche la lista degli inviati. Questo sì che è un compito arduo, che vi porterà via un bel po’ di tempo. Meglio iniziare al più presto.

Dopo aver effettuato questi primi preparativi, avrete tutto il tempo per organizzare al meglio ogni altro dettaglio!