Un tempo i matrimoni si concentravano quasi esclusivamente durante il periodo estivo. Oggi non è più così. Sono sempre più numerose le coppie che infatti decidono di optare per un matrimonio in bianco, in inverno cioè sulla neve.

Organizzare un matrimonio in bianco, ecco qualche piccolo consiglio

Ti consigliamo prima di tutto di andare alla ricerca di una data per il tuo matrimonio invernale che non coincida con le festività natalizie, con il capodanno, con la befana, con i ponti scolastici. È infatti possibile che durante questi periodi le persone che vorresti alle tue nozze non possano essere presenti, perché questo è il periodo in cui si parte per andare a trovare i parenti o per la settimana bianca. Scelta la data, invia immediatamente le partecipazioni di matrimonio. È bene inviare le partecipazioni con largo anticipo, perché non è detto che gli invitati abbiano a disposizione nell’armadio un vestito elegante abbastanza pesante. È bene quindi garantire loro abbastanza tempo per pensare al loro outfit.

Matrimonio in bianco, l’outfit ideale

Il matrimonio invernale permette alle spose di sentirsi come delle vere regine delle nevi. Cappe, mantelle, cappotti, piumini elegantissimi e lunghi sino ai piedi, pellicce, non c’è davvero che l’imbarazzo della scelta! Anche l’abito stesso può essere realizzato in uno stile del tutto diverso da quello a cui siamo abituati con maniche lunghe infatti, con elementi in lana, con pizzi preziosi ma in stoffe pesanti, con broccati, senza dimenticare che è possibile inserire delle tasche anche sulla gonna e dei cappucci. Un matrimonio in bianco offre senza dubbio alla sposa insomma la possibilità di sentirsi originale, diversa da ogni altra sposa.

Matrimonio in bianco

Matrimonio in bianco, tutti i vantaggi

I vantaggi di organizzare un matrimonio in bianco sono innumerevoli:

  • A differenza di ciò che accade durante i matrimoni estivi, i tuoi invitati non potranno provare caldo e staranno proprio per questo motivo a loro agio per tutta la giornata.
  • Le atmosfere possono farsi magiche grazie alla neve, ai cristalli di ghiaccio, al caminetto acceso.
  • Se nevica, riuscirai senza dubbio a realizzare delle fotografie di matrimonio incredibili.
  • Puoi organizzare per i bambini una gara di pupazzi di neve, una battaglia di palle di neve, una gita in carrozza e simili altre attività che li faranno divertire e li renderanno felici come non mai.
  • È possibile servire per il pranzo o la cena di matrimonio anche pietanze inusuali come le zuppe.
  • Al momento del dolce, una bella cioccolata calda renderà felici tutti i tuoi invitati.
  • Puoi arrivare al ricevimento su una slitta trainata da cavalli o cani husky.
  • Puoi far accendere il camino all’interno della location scelta, ma puoi anche richiedere un bel falò all’esterno. Così anche fuori dalla location sarà possibile stare al calduccio e osservare magari il cielo stellato.

Quelli che abbiamo appena elencato sono solo alcuni vantaggi del matrimonio in bianco. Se vuoi scoprirne molti altri, non ti resta che navigare online. Troverai sicuramente molte utili informazioni sui matrimoni invernali e su come fare per trasformarli in un evento indimenticabile per tutti i tuoi invitati.