Il 2019 fa parte ormai del passato. Il nuovo anno ha spalancato le porte a migliaia di nuove coppie che hanno deciso di convolare a nozze in questo splendido nuovo anno. Annuo nuovo, vita nuova e tante nuove fantastiche idee per i “novelli” sposi. Curiosi di sapere cosa ci riserva il 2020? Abbiamo decido di effettuare un piccola ricerca per capire tutte le pazze e simpatiche idee originali che potrete sfoggiare in grande stile alle vostre nozze. Dalle partecipazioni di matrimonio, alla torta nuziale, dall’abito della sposa agli accessori per il matrimonio più originali di sempre, tutte le tendenze e le mode che vi aspettano quest’anno.

Temi e stili per ispirarsi

Il 2020 si apre all’insegna delle novità e dell’originalità. I Millennials che si sposano in questo anno amano e vogliono sorprendere e divertire. Per farlo, lasciano la strada bianca del tradizionale matrimonio, per intraprendere quella dell’estrosità. Per farlo cercano e trovano ispirazione da cinema e serie tv. Le pellicole di maggior successo degli anni passati, che ci hanno accompagnato durante le lunghe serate invernali, si trasformano magicamente nel mode style dei matrimoni dei giovanissimi.

Ma i film e le serie tv non sono le uniche fonti di ispirazione.

Gli stili “rustic” e “shabby chic”, non passano mai di moda e tornano ad affermarsi anche in questo 2020. Vengono però affiancati da uno stile maggiormente evergreen e natural, che predilige partecipazioni di matrimonio in carta naturale kozo e tableau de mariage realizzati con sacchetti di spezie e lavanda.

partecipazioni di matrimonio

New Barocco

Se siete invece propensi a preferire le “esagerazioni”, allora impazzirete per lo stile New Barocco. Linee semplici e moderne, ma cariche di fascino e appariscenza. Lo stile New Barocco è caratterizzato da decorazioni sfarzose, come lampadari dorati carichi e vistosi e candelabri imponenti come centro tavola dai quali spuntano composizioni floreali sontuose. Non mancheranno le partecipazioni di matrimonio con tagli al laser e decorazioni in rilievo.

Elegante chic

un ritorno al classico per il 2020 e tutte le spose che vogliono l’effetto wow con il total white. Parliamo forse di uno degli stili più semplici e classici che esistano. Forse il più tradizionale. Dall’abito della sposa completamente bianco (magari un bel bianco ghiaccio!), alle partecipazioni di matrimonio con copertina a tasca e fiocchi dorati. Bouquet composto solamente da fiori bianchi e una torta nuziale a strati, decorata con ghiaccia reale bianchissima e zucchero a velo candido. Insomma, largo ai classicismi in stile matrimonio delle nostre amate nonne.

Effetti speciali

Ma veniamo alle novità più gustose del 2020. I matrimoni di quest’anno saranno caratterizzati da splendidi allestimenti luminosi. Si parte con le padrone indiscusse delle decorazioni: le catene luminose. Splendide decorazioni che andranno ad impreziosire le location di tutto il mondo. Interne ed esterne, abbelliranno con la loro semplice magia luminosa, la confettata, il Cigar Bar, o la postazione della wedding cake. Le idee luminose non finisco qui.

Pannelli stellati e insegne al neon saranno gli allestimenti preferiti dai fotografi degli sposi. Immancabili anche le foto di coppia o di gruppo, scattate dalle vertiginose altezze dei droni.

partecipazioni di matrimonio

Una cascata di fuochi d’artificio

Le novità 2020 vedono protagonisti di divertimento, per sposi ed ospiti, anche bengala, stelle filanti, fuochi d’artificio e fumogeni colorati (Smoke Bomb). I fumogeni saranno perfetti per realizzare delle suggestive foto dei novelli sposi, ricordi immancabili nell’album di nozze.

La torta nuziale

L’abbiamo definita l’indiscussa star del menù ricevimento, e giustamente, aggiungeremo. In questo 2020 la torta nuziale si tinger di colori metallizzati, mentre le torte pancake, quelle di crêpe, le cream tart e le charlotte cake e le drip cake, lasceranno tutti gli invitati senza parole. Molto in voga anche la torta nuziale millefoglie a piani, uno spettacolo per gli occhi e per il palato.

Per tutti i gusti

Il 2020 è l’anno del matrimonio. É l’anno perfetto per allestire le proprie nozze e dar sfogo a tutte le folli e fantastiche idee che da anni vi sono rimbalzate nella testa, ma che non potevano ancora essere realizzate. Ci saranno sempre novità per chiunque e ognuno di noi potrà trovare lo stile che meglio definisce se stesso e la coppia.