1) OGGETTO

Le presenti condizioni generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito “stampatoespedito.it” appartenente a COPYGRAF di Melosi Marco – Via Guicciardini, 19 51010 Massa e Cozzile (Pistoia) P. I. 01825330473. Ogni operazione d’acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D.Lgs n.185/99 (attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza) e, per quanto concerne la tutela della riservatezza dei dati personali, sarà sottoposta alla normativa vigente in materia di protezione dei dati personali (vedi privacy policy del sito).

 

2) ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Il Cliente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con Copygraf di Melosi Marco, le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che Copygraf di Melosi Marco non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

 

3) TIPOLOGIE DI PRODOTTI

Sul sito sono presenti due tipologie di prodotti: con bozza gratuita e con acquisto diretto.

 

3-1 Prodotti con bozza gratuita

Invia la richiesta dell’ordine

Ricevi una bozza di stampa per posta elettronica in formato pdf o jpeg

Apporta le eventuali correzioni che desideri o conferma l’ordine

Effettua il pagamento attraverso le modalità che ti verranno indicate via e-mail

 

3-1-1) Ricevimento della richiesta di bozza gratuita

Stampato e Spedito al momento del ricevimento della richiesta di bozza gratuita, entro 2 giorni lavorativi invierà via e-mail la bozza di stampa all’indirizzo mail inserito nel checkout.

In caso di eccessiva richiesta di bozze gratuite Stampato e Spedito se non riuscisse a rispettare i tempi sopra descritti invierà una mail con la data approssimativa di presa in carico dell’ordine.

 

3-1-2) conferma della bozza di stampa

Il Cliente al momento del ricevimento del file jpg o pdf della bozza di stampa è tenuto a controllare attentamente il testo della bozza.

Il Cliente può comunque chiedere di apportare modifiche alla bozza prima di approvarla.

Quando il cliente rispondendo alla e-mail, conferma la bozza di stampa confermando il testo così come lo vede scritto, conferma l’ordine di acquisto e si impegna ad effettuare il pagamento.

L’ordine del Cliente verrà evaso da Stampato e Spedito unicamente dopo conferma contabile dell’avvenuto pagamento da parte del cliente.

 

3-2) Prodotti con acquisto diretto

Scegli il modello del prodotto tra quelli in catalogo e inserisci le quantità

Compila i campi per la personalizzazione

Effettua l’acquisto delle quantità desiderate

Ricevi a casa l’ordine

 

4) FORME DI PAGAMENTO ACCETTATE

Le forme di pagamento per i servizi e i prodotti offerti da Stampato e Spedito sono le seguenti:

  1. Bonifico Bancario
  2. Paypal
  3. Carte di Credito e Carte Prepagate

 

5) MODALITA’ DI PAGAMENTO

  1. Pagamento con bonifico bancario

Una volta confermato l’ordine di acquisto, Stampato e Spedito invierà tramite e-mail la richiesta di pagamento dove sono presenti le coordinate bancarie.

 

  1. Pagamento tramite il circuito Paypal

Stampato e Spedito utilizza la soluzione Pagamenti via e-mail di PayPal per richiedere pagamenti ai propri clienti. Una volta confermato l’ordine di acquisto, Stampato e Spedito invierà tramite e-mail la richiesta di pagamento. Il Cliente dovrà solo cliccare sul link o sul pulsante in essa contenuto per effettuare il pagamento selezionando PayPal.

Nella pagina protetta di PayPal il cliente troverà tutti i dettagli dell’ordine e il totale da pagare in tutta sicurezza.

 

  1. Pagamento con carta di credito o carta di credito ricaricabile

Inserendo semplicemente in numero di carta di credito.

 

6) CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPESSA

Qualora siano decorsi 15 gg dalla richiesta di pagamento ed il Cliente non abbia effettuato il pagamento nei modi di cui al punto 5 del presente accordo, il contratto si intenderà risolto di diritto ai sensi e per gli effetti stabiliti e previsti dall’art. 1456 c.c., senza necessità di avviso.

 

7) TEMPI DI EVASIONE DELL’ORDINE

Gli ordini verranno stampati e spediti entro 6-7 giorni lavorativi (8-9 giorni) dal ricevimento del pagamento.

I prodotti della categoria “disponibilità immediata” verranno stampati e spediti entro 3 giorni lavorativi (5 giorni) dal pagamento.

8) SPEDIZIONE E CONSEGNA DELLA MERCE

I prodotti acquistati saranno spediti all’indirizzo indicato dal cliente al momento dell’acquisto o all’eventuale variazione dell’indirizzo comunicato dal Cliente tramite mail.

Al momento dell’evasione dell’ordine Stampato e Spedito comunicherà tramite posta elettronica l’imminente spedizione.

La spedizione verrà affidata al corriere SDA-POSTE ITALIANE oppure a GLS ITALY

Il corriere quando avrà preso in carico il pacco, invierà una mail con il tracking, in modo da poter monitorare i tempi di consegna.

La consegna viene effettuata entro 1-3 giorni lavorativi dalla data di spedizione.

 

9) RITIRO MERCE

Il cliente al momento del ritiro della merce dovrà accertarsi dell’integrità del pacco, controllando che non sia danneggiato o aperto. Se alla consegna il pacco risultasse danneggiato scrivere sul documento di consegna “Con riserva di controllo”  Senza tale dicitura Stampato e Spedito non potrà rivalersi sul corriere e di conseguenza il cliente non potrà rivalersi su Stampato e Spedito.

In caso di non corrispondenza tra quanto ordinato e quanto ricevuto in cliente dovrà darne immediatamente comunicazione al Servizio Clienti.

 

10) MANCATO RECAPITO

Se la spedizione è stata affidata a SDA-POSTE ITALIANE in caso di destinatario assente il servizio assicura due tentativi di consegna automatici. In caso di mancata consegna al primo tentativo, verrà lasciato al destinatario un avviso per informarlo che sarà effettuato un secondo tentativo di consegna il giorno lavorativo successivo. In caso di assenza del destinatario anche al secondo tentativo, viene lasciato nella cassetta della posta un avviso con i riferimenti dell’ufficio postale dove il destinatario potrà ritirare il suo pacco nei successivi 10 giorni lavorativi, compreso il sabato.

 

Se la spedizione è stata affidata a GLS ITALY in caso di mancato recapito al primo tentativo, verrà rilasciato  un avviso con la data del prossimo tentativo di consegna. Dopo il secondo tentativo il pacco sarà disponibile per il ritiro presso la sede GLS ITALY di zona.

 

11) GARANZIE E PRODOTTI DIFETTOSI

I prodotti acquistati attraverso il sito “stampatoespedito.it” sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui agli art. 128 e ss. D.Lgs. 206/05 sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo. La garanzia si applica al prodotto che presenti difetti di conformità e/o di stampa, purchè il prodotto stesso sia  integro. L’eventuale difetto dei prodotti deve essere comunicato tramite posta elettronica all’indirizzo ordini@stampatoespedito.it. Al momento della spedizione il Cliente deve imballare il prodotto accuratamente utilizzando la confezione originale, completo in ogni sua parte allegando la descrizione del difetto riscontrato, e spedire a “Copygraf di Melosi Marco – Via Guicciardini, 19 – 51010 Massa e Cozzile (Pistoia)” utilizzando un corriere espresso di sua preferenza. Il prodotto in sostituzione verrà spedito solo dopo il ricevimento e la verifica del prodotto difettoso e dei suoi documenti accompagnatori. Le spese di spedizione per la restituzione della merce rimangono a carico del Cliente.

 

11) DIRITTO DI RECESSO

In caso di non accettazione dei prodotti perchè non conformi all’ordine effettuato oppure non richiesti nell’ordine stesso il Cliente può avvalersi del diritto di recesso. Per esercitare il diritto di recesso la merce restituita deve avere i seguenti requisiti: essere integra, inserita nel suo imballo originale, completa in tutte le sue parti e non danneggiata per cause diverse dal trasporto: la mancanza anche di uno solo dei requisiti comporta l’inefficacia del diritto di recesso.
La normativa applicabile fa riferimento agli art. 52 e ss. del D. Lgs. n.206/05. Il Cliente può esercitare il proprio diritto di recesso entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce inviando una comunicazione per posta elettronica all’indirizzo ordini@stampatoespedito.it. Al momento della spedizione il Cliente deve imballare il prodotto accuratamente utilizzando la confezione originale, completo in ogni sua parte allegando la copia della fattura di acquisto, e la stampa della comunicazione di recesso e spedire a “Copygraf di Melosi Marco – Via Guicciardini, 19 – 51010 Massa e Cozzile (Pistoia)” utilizzando un corriere espresso di sua preferenza. Ricevuto il materiale restituito, Copygraf  rimborserà tramite conto Paypal o bonifico bancario (a seconda di come è stato effettuato il pagamento in origine) l’intero importo specificato in fattura (tranne le spese di imballaggio e spedizione, come previsto dalla legge italiana) entro 30 giorni dal ricevimento della merce. Le spese di spedizione per la restituzione della merce rimangono a carico del Cliente.

Il diritto di recesso non si applica alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.

 

12) LEGGE APPLICABILE

Per tutto qui non espressamente previsto e non disposto, le parti fanno esplicito riferimento alle normative nazionali e comunitarie, ordinarie e speciali in tema di compravendita, diritti del consumatore e e-commerce.
Il contratto di vendita tra il Cliente e Stampato e Spedito s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Pistoia.