Ogni momento del matrimonio è accompagnato e scandito dalla musica. Amica e compagna di questo indimenticabile viaggio d’amore che parte e finisce nell’unione di due persone. Al suono delle note delle musiche che meglio vi rappresentano, vivrete questa indimenticabile giornata di felicità assoluta. La scelta delle canzoni deve quindi essere impeccabile e rispecchiare appieno i vostri gusti (di entrambi).

Le canzoni d’amore per matrimonio sono davvero tantissime, c’è l’imbarazzo della scelta. Non esistono regole precise da rispettare, c’è solo da seguire il proprio gusto e l’istinto che ci fa vibrare l’anima e rabbrividire di piacere ogni volta che parte la melodia del cuore.

Qualche idea comunque vogliamo darvela anche noi, proponendovi un’accurata selezione delle più belle e romantiche musiche e canzoni da cerimonia. Dalla celebrazione in chiesa, al primo ballo, dal taglio della torta, fino ai balli sfrenati in compagnia di amici e parenti. Ecco la selezione di Stampato e Spedito!

Canzoni d’amore per matrimonio: gli indimenticabili anni ‘60’70’80

Brani indimenticabili che hanno fatto la storia della musica italiana e internazionale. Il repertorio musicale a disposizione di quel trentennio storico, non ha paragoni. Le canzoni erano dense di significato e le melodie, armoniose ed equilibrate. Le parole dei canzonieri scuotevano l’anima e facevano esplodere di felicità. Alcune delle frasi più belle d’amore mai pronunciate attingono proprio dalle canzoni di quel periodo. Frasi che è possibile ancora oggi integrare nelle vostre partecipazioni di matrimonio, oppure sul biglietto da aggiungere alle bomboniere per gli ospiti.

Per gli amanti dei classici senza tempo vogliamo proporvi:

  1. Il mio canto libero – Lucio Battisti
  2. Albachiara – Vasco Rossi
  3. Il cielo in una stanza – Gino Paoli
  4. Somewhere over the rainbow – Israel Kamakawiwo’ole
  5. You are so beautiful – Joe Cocker
  6. Solo tu – Matia Bazar
  7. Moonlight serenade – Glenn Miller
  8. Io ho in mente te – Equipe 84
Canzoni d'amore per matrimonio

Canzoni d’amore per matrimonio: la magnificenza della musica italiana

Famose ed acclamate in tutto il mondo, le canzoni italiane, trovano sempre largo spazio durante la celebrazione dei matrimoni. Emozioni in musica, attraverso le quali è possibile esprimere tutto l’affetto che vi lega, la simpatia e la felicità della presenza per i vostri invitati e l’amore incondizionato che state per giurarvi.

Dal repertori infinito Made in Italy, vogliamo segnalarvi qualche bel “titolone” d’autore, per rendere ancora più unico ogni momento della giornata.

  1. L’amore conta – Ligabue
  2. Dolcissimo amore – Irene Grandi
  3. Sei solo tu – Nek feat. Laura Pausini
  4. Bruciare per te – Elisa
  5. Io fra tanti – Giorgia
  6. Guardami ancora – Francesco Renga
  7. Arriverà l’amore – Emma
  8. Sei parte di me – Zero Assoluto

Canzoni d’amore per matrimonio: style Rock

Se finora abbiamo voluto segnalarvi e ricordavi solamente alcuni dei più grandi classici della musica italiana e internazionale, dai ritmi pacati e dolcissimi, adesso è arrivato il momento di scatenarsi.
Il matrimonio non è solo compostezza, regole e bon ton. É una festa, allegria e magia di momenti unici che rimarranno per sempre impressi indelebili nelle menti di tutti i partecipanti.
Uno dei modi migliori per fissare attimi di gioia pura nella memoria delle persone, è quello di firmare ogni istante con il ritmo incalzante di una coinvolgente musica rock.
Quindi, se il vostro spirito è rock e durante il taglio della torta, volete gridare a squarciagola le parole della vostra rock star preferita, ecco a voi un elenco che vi sarà molto utile:

  1. Stuck in the middle with you – Stealers Wheel
  2. Rebel rebel – David Bowie
  3. Roadhouse blues – The Doors
  4. You really got me – The Kinks
  5. Long train runnin’ – The Dobbie Brothers
  6. Lonely boy – The Black Keys
  7. Are you gonna be my girl – Jet