Sono tantissime le proposte per bomboniere matrimonio tra le quali scegliere, ma non tutte sono adatte per ottenere il desiderato “effetto wow”. Per sorprendere tutti è bene seguire alcuni consigli.

Come scegliere le più belle bomboniere matrimonio

Ci sono vere e proprie bomboniere, cioè piccoli doni per gli invitati al grande evento che riescono a racchiudere la vera essenza del matrimonio, e ci sono… perdonate la definizione, dei semplicissimi soprammobili destinati ad essere dimenticati. È brutto essere così duri, ma è proprio così. Tutti gli sposini cercano bomboniere matrimonio molto particolari e in grado di rendere unico un ricordo, ma non sempre riescono a trovare il giusto oggetto, quello in grado di unire un design curato e raffinato ad un profondo significato.

bomboniere

Scegliere le bomboniere è una delle più importanti fasi dell’organizzazione del matrimonio, ma non tutti riescono a capirlo, ponendo tale attività, cioè quella della scelta, alla fine della lunga lista di cose da fare. Niente di più sbagliato! Ricordate che non si sta scegliendo un semplice oggetto, ma un piccolo contenitore di emozioni, che ha lo scopo di far rivivere, in qualsiasi momento, le gioie del giorno del grande “Si”.

Quali sono le bomboniere matrimonio più belle?

Sicuramente quelle scelte con il cuore e non ammirando il targhettino del prezzo. Spesso è proprio la paura di superare il limite del budget fissato per le spese del matrimonio a limitare la scelta. Quanto appena detto non sta né in cielo né in terra, poiché è possibile non solo ottenere uno splendido risultato spendendo pochissimo, ma soprattutto perché la scelta deve essere sempre guidata dal cuore e dalla fantasia, mai dal portafoglio.

Consigli per scegliere le più originali bomboniere matrimonio

Prendete carta e penna e segnate quanto segue se desiderate donare ai vostri ospiti un qualcosa di realmente prezioso.

Per personalizzare le più belle bomboniere matrimonio è possibile:

  • stampare i vostri pensieri sui piccoli oggetti scelti. Che sia una bomboniera di piccole dimensioni (le più consigliate) o un oggetto più grande non importa, quello che veramente conta è personalizzare le bomboniere con brevi frasi. Leggeri pensieri stampati su carta per descrivere il valore della vostra unione.

  • Scegliere uno scatto da sogno per far sorridere e per emozionare. Unire alle bomboniere matrimonio una piccola foto, stampata in formato speciale, è un modo carino e divertente per dare ancor più valore all’oggetto scelto come dono per gli ospiti.

  • Di solito si è soliti pronunciare questa frase: “anche l’occhio vuole la sua parte”. Questa volta anche l’olfatto può essere preso in considerazione. Un’idea originale per personalizzare le bomboniere scelte è quella di sistemare accanto alle stesse un piccolo gessetto profumato, dalla forma particolare o con su scritta una bellissima frase. Il profumo deve essere il vostro, quello dell’amore che vi ha portato all’altare. Basterà spruzzare sul gessetto la fragranza che più rispecchia la vostra unione.

Bomboniere matrimonio: alcune “economiche” proposte

Chi ha detto che per le bomboniere è obbligatorio spendere cifre esorbitanti? Chi ha detto che solo gli oggetti preziosi sono i più apprezzati? Chi ha detto che non è possibile sorprendere con semplicità?

Matti! Coloro che affermano queste cose sicuramente hanno perso il lume della ragione. Ecco tre idee low cost per meravigliose bomboniere matrimonio:

  • un barattolino di miele pregiato? Ottima idea! Al suo interno la dolcezza, proprio quella che ogni giorno fa da cornice al vostro amore; all’esterno un contenitore scelto per i suoi dettagli unici. Un qualcosa di bello da vedere e anche molto utile.

  • Bomboniere fai da te: che ne dite di bellissimi lavoretti fatti a mano (candele profumate, semplici sacchetti per confetti, piccoli sassi o cornici decorate seguendo la propria fantasia e tanto altro ancora) ai quali affiancare un bel biglietto con una frase che fa da sigillo al vostro amore?

  • L’idea dei semini dell’amore, sistemati in un elegante contenitore ricoperto di stoffa, può davvero far la differenza. Gli stessi potranno essere piantati in seguito e la pianta che nascerà sarà il simbolo del matrimonio, della vostra unione.

Basta poco per sorprendere! Lasciate la fantasia libera di volare e il risultato sarà grandioso!