Matrimonio, battesimo, anniversario, ecc… Ognuno di essi rappresenta un evento molto importante nella vita di una persona. Traguardi ed obiettivi che segnano le vite delle persone e i cui ricordi ci accompagnano per sempre.

Organizzare e vivere questi eventi, non è mai una passeggiata. I fattori e le situazioni che li determinano sono moltissimi e sta a noi riuscire al meglio in ognuno di essi.

Certo è, che non possiamo fare sempre tutto da soli. Non possiamo sapere “tutto di tutto”. Ogni tanto, soprattutto in specifici campi, è bene farsi dare una mano da chi ha già affrontato la nostra stessa situazione.

Consigli, suggerimenti e qualche dritta per non farsi trovare impreparato e riuscire sempre al meglio. Così è nato il blog di Stampato e Spedito.

Abbiamo voluto mettere insieme una serie di articoli dai quali potrete trarre idee e suggerimenti per affrontare “l’evento” della vostra vita.

 

Organizzare un Matrimonio: istruzioni per l’uso

 

La strada per organizzare un matrimonio di successo è lungo e tortuosa. Oggi tutti si improvvisano wedding planner semplicemente perché hanno guardato una puntata con Enzo Miccio su Real Time.

In realtà la cosa è un po’ più complessa di quello che si possa immaginare.

Regola d’oro è ricordarsi che ognuno è competente nel proprio settore. Quindi se il vostro sogno è quello di organizzare un matrimonio con uno spettacolo di fuochi d’artificio che lasci tutti a bocca aperta, non rivolgete questa richiesta al vostro fioraio di fiducia. Allo stesso modo, se desiderate degli addobbi floreali che incantino tutti gli invitati, non chiedetelo allo chef.

Di conseguenza anche per le stampe di partecipazioni, inviti di matrimonio, libretti per la Messa e Menù del ricevimento, affidatevi a veri professionisti.

Seguire i consigli va bene, ma ricordiamoci di farlo usando sempre la nostra tesa.

Alla fine di tutto, l’evento da celebrare sarà il nostro, pertanto è a noi che deve andare a genio.

 

Battesimo: Le regole d’oro per una festa memorabile

 

Impossibile dimenticare un battesimo. La tenerezza dell’evento, l’emozione dei partecipanti.

Si tratta di una festa che rimarrà scolpita nella memoria di tutti gli invitati. Il ricordo accompagnerà gli invitati per tutta la vita e la dolcezza del momento rappresenterà un balsamo nei momenti più bui che dovremo affrontare.

Come per il Matrimonio, anche il Battesimo non è cosa da poco. La sua organizzazione deve essere impeccabile e memorabile.

Il biglietto da visita, in questo caso, è rappresentato dal Partecipazioni di battesimo, che dovranno essere al tempo stesso simpatiche ed originali.

Gli inviti porteranno la firma di gusto e stile dei genitori, quindi devono in qualche modo rappresentarli… Al centro di tutto il piccolo arrivato.

 

Guida all’evento: articoli per idee e spunti

 

Sfoglia il nostro blog come se fosse un libro di vecchi adagi popolari, dai quali potrai trarre ispirazione per realizzare al meglio il tuo evento.

Personalizza al massimo le tue Nozze o il battesimo del tuo bambino, per fare di una festa, una grande ed indimenticabile FESTA!

Inviti battesimo

Dove eravamo rimasti?
Nell’ultimo articolo avevamo iniziato ad analizzare passo passo, tutti gli step da prendere in considerazione per la perfetta organizzazione del Sacramento del Battesimo. Avevamo visto ad esempio l’importanza di scegliere Data, orario e location giusti e di riportare tutti i dati sugli Inviti battesimo per dare tempo e modo di organizzarsi a tutti. Qualche altro paragrafo dedicato alla scelta del padrino e della madrina e siamo arrivati infine a parlare del ricevimento.

Leggi tutto…

biglietti per battesimo

Il Battesimo è un Sacramento molto bello ed importante nella vita di vostro figlio e anche nella vostra. Abbiamo già visto nel dettaglio come questo Sacramento sia fatto di riti, parole e preghiere che si svolgono in una determinata successione in Chiesa.
Ma il Battesimo non è solamente la cerimonia religiosa, si tratta di una vera e propria festa da vivere e condividere con le persone a noi più care.
Per questo motivo la sua organizzazione necessita di attenzioni e preparativi che vanno dalla mera (ma non così scontata) scelta della data, alla stampa biglietti per Battesimo, alla scelta del Padrino/Madrina e a quella delle bomboniere.
Sicuramente non sarà come organizzare un matrimonio (che richiede molto, molto più tempo), ma anche la cerimonia e la festa del Battesimo, necessitano di accortezze e dedizione.
Esaminiamo insieme i vari fattori da considerare in questo e nel prossimo articolo che vi proponiamo in questo caldo giugno.

Leggi tutto…

Stampa libretti messa

Lo abbiamo già detto in diverse occasioni,ma fa sempre bene ripeterlo, di tanto in tanto. Il matrimonio è un giorno veramente molto molto importantee nella vita di una persona. Per questo motivo la sua organizzazione merita cura e attenzione, tempo e denaro.

Ma dietro a tutti le partecipazioni di matrimonio, alla stampa Libretti Messa, al Menù Ricevimento e alla Festa con amici e parenti, si nasconde molto di più.

Chi di voi ha deciso di sposarsi in chiesa, dovrà arrivare al grande giorno consapevole che il rito religioso è costellato da tante fasi, gesti e frasi simboliche.

Non si può arrivare impreparati. Per questo motivo vogliamo stilarvi una sorta di mini guida al rito del Matrimonio religioso.

Leggi tutto…

inviti battesimo

Non troppo tempo fa vi abbiamo parlato della gioia che può derivare dal dover pensare alla Stampa Inviti Battesimo.

Abbiamo pensato di dedicare un altro po’ di spazio a quest’argomento, tanto caro a moltissimi neo genitori.

Vogliamo quindi approfondire l’argomento, soffermandoci, questa volta, sul Sacramento vero e proprio.

Si perché, al di là della festa, dei biglietti per Battesimo, degli invitati e dei regali, dobbiamo ricordarci che il Battesimo è un Sacramento.

Per l’esattezza si tratta proprio del primo Sacramento, che apre le porte a tutti gli altri a seguire.

Leggi tutto…

Inviti battesimo

Il battesimo è un giorno indimenticabile per tutti i genitori. Ma non solo. Parenti, amici e familiari si riuniscono tutti insieme con affetto e amore per celebrare una nuova vita e rendergli omaggio, attraverso la “rigenerazione battesimale”.

Si tratta di un sacramento che apre l’accesso a tutti gli altri, quindi è molto importante e di conseguenza deve essere celebrato con tutti gli onori. Una volta scelta la data della funzione, si potrà finalmente pensare alla realizzazione a alla stampa degli Inviti Battesimo.

Leggi tutto…

Stampa Libretto Messa

Non tutti lo vogliono, non tutti hanno le idee chiare su come realizzarlo, ma soprattutto, non tutti lo conoscono veramente.

Se avete deciso per una cerimonia religiosa, sicuramente non potrete rinunciare alla stampa Libretti Messa. Sono un accessorio indiscutibilmente utile e molto elegante, di cui non potrete fare a meno. Se vi sposerete in Chiesa, saprete sicuramente che il rito religioso è costellato da innumerevoli, frasi, gesti e preghiere. Poter mettere tutti nella condizione tale da seguire ogni istante della cerimonia, sarà un bellissimo gesto che potrete compiere nei riguardi dei vostri ospiti.

Leggi tutto…

viaggio di nozze

Il viaggio di Nozze rappresenta il “dulcis in fundo” del matrimonio.

Dopo aver (concedeteci il termine) patito mesi dietro alle partecipazioni di matrimonio, a scegliere gli accessori giusti per le nozze, o ancora per personalizzare al massimo i menù ricevimento, finalmente il meritato premio.

Male cose devono essere fatte per bene. Un’occhio ai proprio desideri (dove andare, cosa fare e quanto spendere) e un’occhio alla realtà delle cose e (purtroppo) al portafoglio.

Leggi tutto…

Anche se è la parte più noiosa, la burocrazia che si cela dietro un matrimonio, è molto importante e deve essere rispettata. In particolare questa diventa fondamentale quando si parla di matrimoni tra italiani e stranieri. É importante conoscerla bene per non sbagliare le frasi da scrivere sulle partecipazioni di nozze e ancor prima di pensare al menù ricevimento, o alle bomboniere di Nozze, sarà meglio dare uno sguardo accurato alle “scartoffie” da dover presentare e compilare.

Leggi tutto…

partecipazioni di matrimonio

Nell’aria si respira già il profumo dei fiori. Le giornate si allungano e la voglia di passare del tempo all’aria aperta aumenta. La primavera fa questo effetto. Quindi, perché non scegliere proprio questa stagione per celebrare la vostra unione?
Durante la Primavera ricorrono molte festività, tra le quali, forse la più importante, è proprio la Pasqua.
É possibile che la data del matrimonio coincida con il giorno di Pasqua o di Pasquetta e questa coincidenza deve essere vista e vissuta come un’opportunità. Vediamo come e perché.

Leggi tutto…

Matrimoni all’aperto

Con l’arrivo della bella stagione, le giornate si allungano e il sole rimane con noi molto di più. Cresce quindi la voglia di celebrare e festeggiare le nozze, in location all’aria aperta, senza doversi rinchiudere per forza tra 4 mura (anche se fossero quelle di un castello fiabesco).

Organizzare un matrimonio in un ambiente esterno richiede qualche piccolo accorgimento per beneficiare a pieno della bella stagione. Quindi, prima di dedicarsi a pieno alla realizzazione delle partecipazioni di matrimonio, o all’allestimento del menù ricevimento, dedicate qualche minuto anche alla gestione degli spazi. Vediamo insieme come.

Leggi tutto…