Matrimonio, battesimo, anniversario, ecc… Ognuno di essi rappresenta un evento molto importante nella vita di una persona. Traguardi ed obiettivi che segnano le vite delle persone e i cui ricordi ci accompagnano per sempre.

Organizzare e vivere questi eventi, non è mai una passeggiata. I fattori e le situazioni che li determinano sono moltissimi e sta a noi riuscire al meglio in ognuno di essi.

Certo è, che non possiamo fare sempre tutto da soli. Non possiamo sapere “tutto di tutto”. Ogni tanto, soprattutto in specifici campi, è bene farsi dare una mano da chi ha già affrontato la nostra stessa situazione.

Consigli, suggerimenti e qualche dritta per non farsi trovare impreparato e riuscire sempre al meglio. Così è nato il blog di Stampato e Spedito.

Abbiamo voluto mettere insieme una serie di articoli dai quali potrete trarre idee e suggerimenti per affrontare “l’evento” della vostra vita.

 

Organizzare un Matrimonio: istruzioni per l’uso

 

La strada per organizzare un matrimonio di successo è lungo e tortuosa. Oggi tutti si improvvisano wedding planner semplicemente perché hanno guardato una puntata con Enzo Miccio su Real Time.

In realtà la cosa è un po’ più complessa di quello che si possa immaginare.

Regola d’oro è ricordarsi che ognuno è competente nel proprio settore. Quindi se il vostro sogno è quello di organizzare un matrimonio con uno spettacolo di fuochi d’artificio che lasci tutti a bocca aperta, non rivolgete questa richiesta al vostro fioraio di fiducia. Allo stesso modo, se desiderate degli addobbi floreali che incantino tutti gli invitati, non chiedetelo allo chef.

Di conseguenza anche per le stampe di partecipazioni, inviti di matrimonio, libretti per la Messa e Menù del ricevimento, affidatevi a veri professionisti.

Seguire i consigli va bene, ma ricordiamoci di farlo usando sempre la nostra tesa.

Alla fine di tutto, l’evento da celebrare sarà il nostro, pertanto è a noi che deve andare a genio.

 

Battesimo: Le regole d’oro per una festa memorabile

 

Impossibile dimenticare un battesimo. La tenerezza dell’evento, l’emozione dei partecipanti.

Si tratta di una festa che rimarrà scolpita nella memoria di tutti gli invitati. Il ricordo accompagnerà gli invitati per tutta la vita e la dolcezza del momento rappresenterà un balsamo nei momenti più bui che dovremo affrontare.

Come per il Matrimonio, anche il Battesimo non è cosa da poco. La sua organizzazione deve essere impeccabile e memorabile.

Il biglietto da visita, in questo caso, è rappresentato dal Partecipazioni di battesimo, che dovranno essere al tempo stesso simpatiche ed originali.

Gli inviti porteranno la firma di gusto e stile dei genitori, quindi devono in qualche modo rappresentarli… Al centro di tutto il piccolo arrivato.

 

Guida all’evento: articoli per idee e spunti

 

Sfoglia il nostro blog come se fosse un libro di vecchi adagi popolari, dai quali potrai trarre ispirazione per realizzare al meglio il tuo evento.

Personalizza al massimo le tue Nozze o il battesimo del tuo bambino, per fare di una festa, una grande ed indimenticabile FESTA!

invito battesimo

Creare inviti per il battesimo perfetti non è semplice, ma non è assolutamente un’attività che rientra nella categoria delle titaniche imprese. L’unica cosa da fare è affidarsi solo ad esperti professionisti in grado di stampare su carta le emozioni. Tante sono le possibilità per sorprendere i destinatari della partecipazione, ma la prima cosa da fare è avere ben in mente un chiaro progetto di realizzazione.

  Leggi tutto…

Le partecipazioni nuziali sono una delle componenti fondamentali di ogni matrimonio, possono essere eleganti, creative, stravaganti, classiche, non c’è davvero limite alla fantasia.

In questa breve guida abbiamo raccolto tutte le informazioni che ti servono per realizzare le partecipazioni perfette per le tue nozze. Leggi tutto…